domenica 3 gennaio 2016

Ministro dell'ambiente incompetente

Il ministro dell'ambiente Galletti ha proposto delle soluzioni al problema dell'inquinamento delle città ridicole: abbassamento della velocità delle auto in città di 20km/h e riduzione della temperatura delle case fino a 18 gradi.
L'abbassamento della velocità è una sciocchezza dal punto di vista scientifico, poiché andando più lente le macchine inquinano di più. Attuare una cosa del genere farebbe solo aumentare l'inquinamento.
L'abbassamento delle temperature nelle case, invece, dal punto di vista teorico abbasserebbe l'inquinamento; ma non è possibile controllare se venga rispettato e soprattutto il benessere è a 22 gradi, quindi la maggior parte delle persone sentirebbe troppo freddo.
Possibile che abbiamo dei governanti tanto ottusi?
La prima soluzione realmente praticabile ed effficacie è il blocco dei veicolo o le targhe alterne. Questo provvidemento, però, deve essere applicato all'intera giornata e non solo a poche del giorno; altrimenti tutte le macchine che non circolano nelle ore del blocco si riversano nelle ore in cui la circolazione è libera, annullando gli effetti del blocco.

Nessun commento:

Posta un commento