mercoledì 9 agosto 2017

Onlus e mafia

Il caso delle ONLUS come Jugend Rettet o Medici senza Frontiere di avere delle connessioni con le mafie estere, che siano casi di immigrazione clandestina, come denunciato per primo da Carmelo Zuccaro, o vendita in nero di cibo o medicinali destinati ai bisognosi, mostra un volto oscuro delle associazioni no-profit.
Le ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) dovrebbero essere delle associazioni benefiche senza scopo di lucro, ma in realtà quando i soldi che maneggiano diventano molti, ecco che si trasformano in aziende normali dove il fine principale è guadagnare.
Lo status di società di aiuto ai bisognosi gli garantisce dalla legge dei canali riservati, di cui possono approfittarsi per eludere la legge.
Ad esempio i barattoli nei bar che chiedono i soldi per bambino, sono falsi, non c'è nessun controllo e i soldi vanno n tasca al proprietario dei barattoli.
Il consiglio con le ONLUS è sempre lo stesso, non dategli soldi ma tempo da dedicargli; lavorate al loro fianco e se vedete qualcosa che non vi sembra corretto, chiedete sempre ad un agente della guardia di finanza.

Nessun commento:

Posta un commento