mercoledì 30 luglio 2014

Eterologa a carico dello stato

È partito il programma del governo per rendere la fecondazione eterologa non solo legale, ma anche a carico del governo.
Come già spiegato in un precedente post, la fecondazione eterologa non è una cura, ma solo un sistema complicato per avere dei figli con qualcuno che non è il proprio partner. Il sistema è di per sé alquanto discutibile, comunque lascio ad ognuno il proprio giudizio su tale argomento.
La cosa più inverosimile è che sia a carico del sistema sanitario nazionale, già pieno di debiti.
Sicuramente questa manovra è stata fatto per sovvenzionare le cliniche dei soliti noti, ma anche credendo nella buona fede di chi sta portando avanti questa proposta, siamo di fronte ad un madornale errore dal punto di vista statista.
Siamo da anni in recessione, con un'aspettativa di vita che si allunga sempre di più: incentivare la crescita demografica è un suicidio economico e sociale.
Un modo per stemperare la situazione di degenza in cui si trova il popolo italiano è diminuire la popolazione in modo da offrire lavoro e benessere più distribuito e per tutti, come succede nei ricchi paesi del nord Europa con bassissime densità di popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento